La Festa della “Madonnella” di Padre Pio

0

Dal 25 luglio al 2 agosto nella chiesa parrocchiale di “S. Maria degli Angeli” ci sarà il solenne novenario in onore di Maria SS. della Libera, patrona di Pietrelcina, venerata da Padre Pio fin dalla sua tenera età. Un amore filiale che lo ha accompagnato per tutta la sua vita in un crescendo di espressioni ardenti di lodi e di implorazioni. La novena sarà predicata alle 5.30 del mattino e alle 17.30 da padre Rosario Esposito.

Il 2 agosto verrà esposta la statua della Madonna rivestita del manto d’oro impreziosito da tutti gli ex voto donati nei secoli di devozione. A mezzanotte e trenta i giovani animeranno la Veglia Mariana.

Domenica 3 agosto alle 11.00 avrà luogo la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Sessa Aurunca, S. E. mons. Orazio Francesco Piazza, e animata dal Coro polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” diretto dal M° Orazio Fioretti. Nel pomeriggio alle 18.00 la santa Messa e a seguire la processione per le vie del paese.

Lunedì 4 agosto alle 11.00 la santa Messa di ringraziamento.

“Vorrei avere una voce sì forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna…” diceva Padre Pio ed ancor oggi l’invito che ci ripropone è lo stesso per vivere insieme un momento di festa dello spirito.

(Nella foto il programma dettagliato sia religioso che civile)

Share.

Comments are closed.