Adorazione Eucaristica mensile: Maggio

0

Pietrelcina – Parco Colesanti Adorazione Eucaristica ore 20.30 – Lunedì 13 maggio ti aspettiamo a Pietrelcina per accendere insieme ‘la fiaccola del nostro cuore’.

Un gesto dal profondo significato, capace di creare e consolidare legami, atto a scuotere le coscienze, fatto di impegno, ma anche di gioia e serenità. La fiamma che arde è da sempre segno di luce, speranza e vita. È simbolo dello Spirito Santo che attraverso la Vergine Maria permette l’incarnazione del Figlio di Dio, Luce e Speranza per il mondo. E ogni uomo e donna che fa la volontà di Dio a sua volta annuncia e testimonia questa Luce e questa Speranza.

E la Mamma Celeste ci sarà di aiuto e sostegno così come lo è stata tante volte per Padre Pio. Ci piace ricordare un episodio legato proprio alla Madonnina di Fatima, quando nel 1959 giunse a San Giovanni Rotondo. Padre Pio, già da diversi mesi, è debilitato da «un focolaio bronco-pneumonico con una pleurite siero emorragica». È a letto, in preghiera, impossibilitato ad alzarsi. Ma il giorno dopo, viene trasportato con molta cautela nella vecchia sacrestia. Abbassano la statua fino al suo viso e commosso e con le lacrime agli occhi la bacia affettuosamente e mette un rosario da lui benedetto nelle sue mani.

Prima della partenza, Padre Pio esprime «il desiderio di volerla salutare ancora». E viene nuovamente accontentato. Lo trasportano nel coro della nuova chiesa, e affacciato alla finestra guarda l’elicottero sollevarsi in cielo. La sera, il prof. Gasbarrini, visitandolo minuziosamente, lo trova improvvisamente guarito.

Uniti in preghiera, il prossimo 13 maggio anche noi chiederemo alla Madonnina di Fatima di guarire le nostre innumerevoli ‘ferite del cuore’.
Vi aspettiamo a Pietrelcina

Share.

Comments are closed.