Pietrelcina 23 settembre: FESTA LITURGICA DI SAN PIO

0

La notte tra il 22 e 23 settembre 1968 si prega, s’intrecciano i nomi di Gesù e di Maria. Padre Pio afflosciato sulla poltrona, vestito del suo abito francescano stringendo tra le dita la corona del rosario, china la testa sul petto. Non respira più. Sono le ore 2.30 del Lunedì 23 settembre 1968.

Per far memoria della nascita al cielo del Santo di Pietrelcina, nel suo paese natio ci saranno una serie di appuntamento a lui dedicati.

22 settembre: Veglia di Preghiera

ore 21.00: Chiesa Conventuale «Sacra Famiglia» – Inizio veglia di preghiera animata dai giovani dell’Azione Cattolica

ore 23.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica –  Rievocazione del Beato Transito di San Pio –  Benedizione con la reliquia del Santo.

23 settembre: Festa liturgica di San Pio

ore 17.30: Chiesa Conventuale – Processione con la Statua di San Pio accompagnata dalla Banda Musicale «Città di Pietrelcina».

ore 18.00: Chiesa Parrocchiale «S. Maria degli Angeli» – Solenne Concelebrazione Eucaristica animata dalla corale «Madunnella Nostra» di Pietrelcina. Al termine  Fiaccolata con la statua di S. Pio verso la chiesa del Convento. Benedizione e bacio della reliquia del Santo.

In occasione del 49° anniversario della morte di San Pio ci sarà anche un ricco programma civile.

23 settembre: «IN TRENO PER PIETRELCINA»

ore 11.00: Stazione ferroviaria – Inaugurazione del primo viaggio con treno storico Napoli-Pietrelcina della “Fondazione FS Italiane”.

ore 21.00: Piazza SS. Annunziata – «JAZZ PER PADRE PIO», Concerto musicale di Mario Romano Quintet con la partecipazione straordinaria di Lina Sastri.

24 settembre: «TUTTO E’ AVVENUTO LA’»

Ore 21.00: Rappresentazione Teatrale della vita di San Pio a Pietrelcina organizzata dal Comitato “Presepe Vivente Pietrelcina”.

Clicca sulla locandina per vedere il programma

loc 23 sett 2017 a

Share.

I commenti sono chiusi.