7 settembre: a Pietrelcina le prime stimmate di Padre Pio

0

Padre Pio ha poco più ventitré anni. È il 7 settembre del 1910 e si trova nuovamente a Pietrelcina per motivi di salute. Poco meno di un mese prima (10 agosto) viene ordinato presbitero. E’ magro e, sul viso incorniciato dalla folta barba scura, spiccano gli occhi grandi, colmi di emozione e di gratitudine a Dio per aver custodito il suo sogno da bambino che lo ha portato a diventare “sacerdote per sempre”. Nulla lasciava intravedere che accanto a quella gioia sarebbe andata di pari passo la sofferenza, che lo porterà ad essere il “rappresentante stampato delle stigmate di Nostro Signore (Papa Paolo VI).

Tutto ha inizio a Piana Romana, una contrada a pochi chilometri dal paese natio, Pietrelcina. E per ricordare quell’evento di fede e di spiritualità vi invitiamo a prendere parte al fitto programma che dal 4 al 7 settembre ci condurrà attraverso lo studio della figura di Padre Pio e dell’ambiente dove è vissuto.

Ogni sera alle ore 18.30 il triduo in preparazione, con la Santa Messa e con i “Dialoghi sotto l’Olmo”, un ricco approfondimento degli aspetti socioeconomici e teologici degli anni di permanenza di Padre Pio a Pietrelcina. Il 7 settembre il 108° anniversario della “Prime Stimmate di Padre Pio”.

di seguito la locandina con il programma dettagliato

Share.

Comments are closed.